Come Visitare Il Lago Di Braies Consigli UTILI

Inhaltsverzeichnis

Da qui sono circa 4-5 minuti a piedi dal lago (è qui che abbiamo parcheggiato). Con la navetta, non devi stressarti per il parcheggio e non devi camminare per raggiungere il lago. Durante le ore di punta/gli orari delle navette, le prenotazioni per il parcheggio sono obbligatorie.

  • Located just 200 meters away from the lakeshore, the P3 car park is not only the largest but also the closest reasonably priced parking lot to Lago di Braies.
  • Il Lago di Braies è un piccolo lago alpino della Valle di Braies, parte del Parco Naturale Fares-Sennes-Braies, situato ai piedi dell'imponente parete rocciosa della Croda del Becco.
  • Per arrivare a Prato Piazza in auto si prende la strada a pedaggio da Ponticello (Brückele) che funziona a senso unico semaforico.
  • Soggiorna qui per la straordinaria architettura dal volto fresco, la moderna area benessere di 600 m² e l'eccellente cucina (puoi prenotare solo colazione o mezza pensione).
  • E, buona notizia per il tuo budget, l'ingresso è gratuito.

Il modo più semplice per raggiungere il Lago di Braies è in auto. Noleggiare un'auto non solo ti porterà alla destinazione desiderata, ma ti permetterà di esplorare tutto ciò che quest'area ha da offrire secondo il tuo programma. La strada statale che porta al lago è la SS49, collegata a tutte le principali autostrade. Il lago di Braies si trova nel nord Italia, a circa 100 km da Bolzano. Oltre ad essere uno dei laghi più belli che si possano trovare nelle Dolomiti, il Lago di Braies è anche il più grande.

image

Come Arrivare Al Lago Di Braies

image

It costs €25 to rent a traditional row boat for 30 minutes for four people. For a one-hour boat ride, you’ll have to cough up about €35. Relatively unknown to most until a few years ago, Lake Braies can really pull big crowds these days. What most pictures don’t show you is that the main shore is lago di braies usually packed with tourists.

Scopri come arrivare qui e dove avere la vista migliore del Seceda. Accanto al Lago di Braies si trova la Cappella “Lago di Braies”. Questa piccola chiesa è un altro luogo fotografico popolare sul lago. Sul lato ovest del lago, c'è una piccola cappella costruita nel 1904.

L'Alta Via è uno dei percorsi escursionistici più famosi delle Dolomiti. Il percorso plurigiornaliero di 150 km parte dal Lago di Braies (Alta via 1). Ci vorrebbero circa 9-12 giorni per completare il giro da rifugio a rifugio.

Il Lago di Dobbiaco è un altro bellissimo lago da visitare. E un po' più lontano c'è l'incantevole Lago di Misurina (40 minuti dal Lago di Braies). Una delle cose migliori da fare al Lago di Braies è percorrere il sentiero che circonda il lago. Poiché è un ciclo, può essere eseguito in entrambe le direzioni.

Parti Per Una Magica Escursione Da Capanna A Capanna Sull'Alta Via 1

Situato in un idilliaco prato circondato da alberi, il Garni Bergblick è la base perfetta per esplorare le Dolomiti di Braies. La balneazione non è consentita nel Lago di Braies, perché il lago si trova all'interno del Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. È possibile estendere questa escursione fino ai laghi Hochalmsee Le De Fojedöra. Il segnavia indica 30 minuti per Grünwald Alm (Malga Grünwald).

Ma per la maggior parte dei visitatori, i mesi estivi sono il momento ideale per visitarla, anche se può essere molto affollata. Consigliamo di visitare il Lago di Braies nella bassa stagione da metà settembre a inizio ottobre. Se sei davvero interessato alle escursioni nella regione, ti consiglio di controllare questi altri sentieri nel Lago di Braies e nel Parco Naturale Fanes-Senes-Braies. Mentre la bellezza del Lago di Braies è uno spettacolo da vedere di per sé, se trascorri qualche ora al lago, potresti voler esplorare di più. Ecco i modi migliori per goderti appieno il tuo tempo qui.

Se hai intenzione di fare un'escursione ad anello intorno al Lago di Braies, ti consigliamo di fare una deviazione a Malga Foresta/Grünwaldalm per il pranzo. Dall'estremità sud-occidentale del lago, seguire il sentiero 19 in direzione ovest. Il periodo migliore per visitare il Lago di Braies è l'estate e l'autunno. Il parcheggio P3 è il parcheggio più grande e più vicino al Lago di Braies, situato a soli 200 metri dalla riva del lago. Una delle cose più belle da fare al Lago di Braies è percorrere l'anello circolare intorno al lago (Giro del Lago – Seeweg).

Tieni presente che molte delle autostrade in Italia sono a pedaggio, tuttavia non preoccuparti di avere contanti o spiccioli poiché accettano carte di credito. Innsbruck, in Austria, è l'aeroporto principale più vicino al Lago di Braies, mentre altri buoni aeroporti in cui volare sono Venezia, Bologna e Monaco. Il Lago di Braies si trova nella Valle di Braies vicino alla città di Braies (o Braies) nelle Dolomiti. Sebbene si trovi nella regione dell'Alto Adige, nel nord Italia, è in realtà molto vicino al confine austriaco.

Certamente ogni giornata trascorsa nella natura richiede un bel picnic! Intorno al lago puoi trovare alcuni tavoli da picnic o anche solo un bel posto sulla sabbia per mangiare qualcosa in uno splendido ambiente. Questa è anche un'ottima opzione per il pranzo poiché il cibo intorno al lago è limitato e relativamente costoso. Esplora splendidi laghi e regioni lacustri e pianifica la tua prossima fantastica vacanza. Le leggende locali narrano che le sponde del lago fossero un tempo abitate da alcuni brutti selvaggi che custodivano l'oro che si poteva trovare sulle montagne.